giovedì 14 ottobre 2010
sorge soul-bike ... una necessità
post iniziale.
tutto parte, meglio tutto gira avanti e, talvolta, indietro, ma il trascorrere del tempo e le salite che ci aspettano ci dicono che si deve assolutamente guardare avanti ... testa bassa e pedalare, pur sempre senza uscire di strada o, nel nostro caso, dal single track!
vuole essere un blog salvagente e salvamenti stressate ed umiliate dalla quotidianità ferrea ed inderogabile, che si impossessa della tua persona e che ti spinge, talvolta, su strade e mete che non hai voluto... ed allora ecco la mtb, la nostra amata mtb che da sempre rappresenta lo strumento per piccoli ma preziosi, ed irrinunciabili, momenti di libertà, in solitaria ed insieme agli amici di uscita; poi la mtb è bellezza, gusto estetico, meccanica pura applicata alla grande scoperta umana della ruota ... e poi della ruota grassa.
passiamo tutto il nostro giorno con i piedi per terra ... quando i piedi li attacchiamo ai crank brothers e cominciamo a girare le gambe, il corpo si smaterializza e la nostra soul si impossessa del tempo e dello spazio.
ecco soul-bike.
paulo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E mi ripeto: sono vivo!
RispondiEliminaE' lo svegliarsi prima dell'alba, il sentire che la propria volontà riesce a vincere la miseria umana, la naturale pigrizia, la facile giusitificazione della stanchezza, la comune regola secondo cui ci deve alzare contemporaneamente o dopo il sorgere del sole, il trovarsi in posti che paiono essere irrangiugibili quando tutti dormono ancora, è tutto questo che ti fa sentire padrone di te stesso e parte integrante del mondo.
La fatica, il sudore, l'adrelanina della salita e della discesa, questa è vita.
Paulo ama la vita e Ti insegna ad amarla.
Grande iniziativa il blog... più grande ancora partire alle 05.30 per andare al rifugio Papa.
Poi... la mia Tourin, che fedele compagna, buona e cattiva, un cavallo di razza che, finalmente, ho addomesticato e mi asseconda in ogni percorso!
imperiale
RispondiElimina